Durante il Salone del Mobile 2015 (14 – 19 aprile, Milano) le Clippe parteciperanno alla mostra Tavola Italiana, curata da Sovrappensiero Design Studio, avrà come obiettivo quello di mettere in risalto l’eccellenza e il valore delle aziende che hanno ancora la forza e il coraggio di produrre in Italia.
Le Clippe sono state selezionate insieme ad altre 15 aziende specializzate in prodotti per la tavola, che hanno fatto del Made in Italy il loro punto di forza.
La cucina italiana è riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza, il tableware diventa l’ingrediente fondamentale per la presentazione delle pietanze. Le nostre tavole sono popolate da una infinità di oggetti, ogni pietanza necessita del suo specifico piatto, delle sue posate, ogni liquido il suo contenitore, servire è un’arte fatta di codici ben precisi, non a caso il galateo nasce qui in Italia.
IL PROGETTO
Una mostra dedicata agli utensili per la tavola prodotti in Italia, oggetti che rispecchiano la cultura del saper mangiare, ma soprattutto la tradizione del saper fare. Dalla grande azienda al laboratorio artigiano, sono tutte realtà che hanno saputo reinterpretare e trasportare nel mercato attuale lavorazioni e processi produttivi legati alla tradizione, dimostrando che la qualità e la cura del prodotto possono ancora competere contro la crisi e le filiere produttive a basso costo.